Incontri per l’Anima

 

Care compagne di viaggio,

La GIOIA che ho provato sabato lasciando la mansarda è indescrivibile.Sono una persona che più passa il tempo più mi rendo conto di star bene da sola, ma questi incontri di gruppo con te Mathias mi fanno stare molto bene e in più conosco altre belle persone.Anto fa parte del mio percorso da un po’ di tempo ma la ringrazio sempre di cuore per tutte le opportunità che mi dà … GRAZIE!Ho iniziato circa 15 anni fa a il percorso dentro di me …Ho passato varie esperienze (pranoterapia, corsi sul pensiero positivo, cranio-sacrale,reiki, costellazioni, incontri sull’anima, …) e posso dire di essere cambiata sotto vari aspetti.Si è sempre in viaggio ma l’importante è mettersi in viaggio.Mathias il libro che ho acquistato sabato lo sento “mio” in questo momento, farà parte di me nei momenti serali.Ho sentito che devo ripulire il mio corpo e dare AMORE.Avrò bisogno di tutte voi e questi pomeriggi mi saranno d’aiuto … non vedo l’ora del prossimo!Il mio pensiero da un po’ di tempo è:INVESTO TEMPO E DENARO per me stessa rinunciando a qualcosa di materiale.Un abbraccio a te Mathias e a tutte voi care compagne di viaggio.

Sonia

Caro Mathias,

Di cuore grazie per quanto sei riuscito a trasmettermi nei pomeriggi che ho trascorso con te e con le magnifiche persone che mi hanno seguita… in questo viaggio alla scoperta della nostra vera essenza. GRAZIE A TUTTE VOI!Con il gruppo si crea un’energia così intensa e sottile che mi facilita questa connessione e ogni volta che partecipo a questi incontri, sento che una luce speciale raggiunge il mio cuore e lo riscalda. Questa luce mi permette di vedere le mie debolezze e la forza per affrontarle. Questa consapevolezza mi dona una pace profonda e tanta gratitudine.Questi pomeriggi con te assieme a tutte le terapie che ho avuto il piacere di conoscere e praticare (metodo Silva, fiori di Bach, cromoterapia, pranoterapia, reiki, costellazioni familiari, tecniche di rilassamento) mi hanno molto aiutata a vivere meglio!A presto Mathias, ti aspetto per il prossimo viaggio di gruppo…Un forte abbraccio

Antonella

Ciao Mathias….Ho già fatto diversi incontri in questo senso, anche se in modi diversi, ma in questo gruppo mi sono trovata “a casa”… libera di esprimermi (si sarà notato?). Forse anche per il fatto che più ci si avvicina a questa strada, più ci si sente parte e la si sente in modo quasi immediato. All’inizio si fa più fatica, perché c’è sempre di mezzo la mente, ma poi impari ad usare quello che più ci serve concretamente e cioè la pancia e il cuore. Anche per la meditazione è difficile a volte, ma poi si impara. Io il più delle volte (anche a yoga) arrivavo a casa col mal di testa assurdo vero? Però poi capisci… e impari, migliori sempre di più.Per quanto riguarda il nostro incontro, ne sono rimasta entusiasta … mi sono sentita libera, leggera, e anche tornata a casa ho condiviso con i miei cari, i quali sono stati molto interessati al mio racconto. La prima volta che mi succede.Anche mia mamma mi ha chiesto, e ora sta leggendo un tuo libro. Mi ha già detto che la prossima volta vuol venire anche lei.Mi ritrovo spesso nella situazione (senza cercarmela) di poter meditare, e viene da sè… domenica, mi sono ritrovata con un rospo che mi guardava … (ho anche pensato di baciarlo, ma di Prìncipi azzurri ne ho già a casa ).A parte gli scherzi, Mathias ti ringrazio davvero molto, ma anche Antonella per avermi invitata e a tutte voi per aver condiviso questa bellissima esperienza.Spero di rivedervi presto e vi abbraccio con tanta Luce…A presto!!Buona giornata!

Sheila

Eccomi!

Già ricevere una mail da te Mathias, sapendo che domenica hai preso l’aereo e sei partito per chissà quali nuove esperienze, mi ha fatto sentire il legame che si è formato sabato pomeriggio tra di noi! Io ho vissuto il momento in modo molto naturale, mi sembrava di essere a casa tra persone che conoscevo da sempre (anche se questo è un po’ vero) e non ho avuto difficoltà a sentirmi libera di esprimere le mie sensazioni. Le tue parole, se tue spiegazioni mi hanno messo un po’ d’ordine tra le varie cose che avevo già sperimentato o letto o che pensavo di sapere. Per esempio ho capito che a Joga facevamo già questo esercizio di spostare verso il basso l’energia (testa, cuore, pancia) ma solo sabato ne ho davvero capito il senso e soprattutto l’ho sentito! Mi sono portata a casa la coscienza e l’impegno (tutto testa, eh) che il lavoro da fare è solo su me stessa e che solo così poi potranno beneficiarne anche gli altri. Sto leggendo il tuo libro che riprende e rinforza quanto vissuto sabato, con il desiderio di scendere sempre più in profondità alla ricerca dell’essenza in me stessa. Grazie a te, a Anto e a tutte le compagne di avventura per la straordinaria opportunità, da continuare sicuramente quanto sarà possibile!

Un abbraccione forte a tutti

Marianna

…Sentire parlare di coscienza cristica mi ha fatto bene e mi da una ispirazione fondamentale e ulteriore per comprendere il mio cammino di crescita in consapevolezza. Accresce la mia ammirazione per Gesù, al di là di ogni sovrastruttura che ho ricevuto e ricevo dal mio contesto culturale e sociale, che porta in se anche “ombre cristofobiche”. Il concetto che tu hai comunicato di “coscienza cristica” lo porterò nel fondo di me stessa, come una luce per attraversare l’esperienza nel mondo e conquistare l’identità del Sé. In un certo senso mi libera dal mondo, perché mi concede libertà, mi mette le ali proprio per stare dentro le esperienze che la mia anima ha scelto su questa terra e quindi ho voglia di viverle, ho persino voglia di stare nella mente, nell’ego, per potere amare il mondo fenomenico che è lo scenario in cui l’anima prende coscienza di sé e nello stesso tempo desidero NON essere nella mente e nell’ego, perché l’anima possa manifestarsi a me, trovare lo spazio in amore e vivere l’armonia con le altre anime…

Alessandra

 

 

50.- x 2h

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...