Amore · Cammini Iniziatici · Guarire

Perché creiamo realtà che NON ci piacciono?

Ognuno di noi crea la sua realtà, allora perché alcuni creano incidenti, rapporti difficili, vanno all’ospedale, si ammalano? Per molti è la sfiga, per altri un po’ meno grezzi è il destino, per altri è colpa o della famiglia o della società, e del solito bastardo di turno, e spesso e volentieri del marito o della moglie e di sicuro del capo, del governo, dei ricchi. Poi c’è anche i karma e allora sono c. Dell’ex marito e di quella t. che ha sposato, e la lista continua.

Purtroppo e per fortuna i soli responsabili della nostra vita siamo noi, purtroppo perché se va male dobbiamo chiederci dove stiamo sbagliando e sempre se va male sappiamo che cosi come abbiamo sbagliato possiamo anche correggere l’errore. Se abbiamo creato uno schifo, possiamo anche creare qualcosa di meraviglioso . Ma siamo esseri complessi ( contorti ) per cui le cose non sono mai molto semplici. Se diamo la colpa agli altri invece non possiamo fare un bel niente e cosi passiamo la vita a lamentarci ( sempre delle stesse cose per giunta, i soldi, il marito s. i maschi di m. etc.

Prendendo coscienza di ciò possiamo in poco tempo creare una realtà infinitamente più bella. Ma è meglio fare la vittima, ricevere parole di conforto, un po’ di compassione ( pena nascosta per non essere sgarbati ) Cosa ci vuole per prendere coscienza che TU CREI LA TUA REALTA E SE NON TI PIACE LA PUOI CAMBIARE! Come? Cambiando i tuoi pensieri che a loro volta creano sentimenti diversi che con il tempo diventano realtà. Devi alzarti il mattino e ascoltare tutto il santo giorno e ti accorgerai che nella tua testa hai la mappa, la cartina della tua fortuna o della tua sfiga. E quando vedi questa cartina, prendi una penna rossa e tracci una nuova strada, una linea che ti porta dove vuoi andare e poi preghi, preghi l’universo che ti aiuti in questo compito, lavoro di pulizia della tua mente.

Se non funziona fai yoga, magari la vita non cambia esternamente, i problemi sono ancora li, ma dentro di cresce un oceano di pace e amore che ti farà vedere tutto con distacco e disincanto e dal quella distanza saprai affrontare ogni cosa, una alla volta, giorno dopo giorno e se non riuscirai ad affrontarla chi se ne frega!!!!!!!!!! Non siamo al mondo per risolvere problemi, ma per gioire di ciò che siamo!!! Gioisici di ciò che sei: di tutto il resto fregatene!!!

PS: La ragione per cui creiamo realtà che non ci piacciono è che paradossalmente ne traiamo dei vantaggi. Di solito sono vantaggi del c. ma sono comunque vantaggi, chi si ammala attira l’attenzione ( di solito compassione e pena ma è pur sempre una forma di energia ) Oppure riceviamo comferme: te l’avevo detto, hai visto che avevo ragione, certo se pensi che uno sia un’idiota ti garantisco che sarà un idiota al 100% visto che tu hai deciso cosi. Spesso possiamo permetterci di agire in modo sgarbato visto che tanto la colpa è tua ( e pur sempre un vantaggio , e cosi via su questa scia negativa che per una legge matematica attira altra negatività cosi come la positività attira positività, quindi al mattino quando ti svegli chiediti cosa voglio oggi nella mia vita? m. o un mazzo di rose? Se le rose non te le porta il principe azzurro comprale, a volte la realtà va un po’ forzata, prima che ritrovi una curvatura più dolce che riflettere sempre e comunque quello che sei!!!

HARI OM!!!

Mathias

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...